Facile
30 min
- Riscalda una padella capiente con l'olio d'oliva a fuoco medio-alto. - Aggiungi i medaglioni di maiale e cuocili per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando saranno ben dorati. - Rimuovi i medaglioni dalla padella e tienili da parte al caldo.
- Nella stessa padella, aggiungi la cipolla tritata e soffriggila fino a che diventa traslucida, per circa 5 minuti. - Sfuma con il vino bianco e lascia evaporare l'alcol, mescolando di tanto in tanto. - Aggiungi la panna fresca e il formaggio Roquefort sbriciolato. Mescola bene fino a quando il formaggio è completamente sciolto e la salsa risulta cremosa. - Aggiusta di sale e pepe a piacere.
- Rimetti i medaglioni di maiale nella padella con la salsa al Roquefort e cuoci per altri 2-3 minuti, girandoli a metà cottura, per farli insaporire bene con la salsa. - Servi i medaglioni caldi, irrorati con abbondante salsa al Roquefort. - Se desideri, puoi decorare con un po' di prezzemolo tritato.
- Puoi accompagnare i medaglioni di maiale al Roquefort con contorni come purè di patate, verdure al vapore o una fresca insalata verde. - Se preferisci una salsa più densa, lascia ridurre la panna a fuoco basso per qualche minuto in più prima di aggiungere i medaglioni di maiale.