Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Biografia del venditore
Tra le verdi colline di Monforte d’Alba, comune e territorio di nota tradizione vitivinicola, si trova l’azienda agricola “La Rachilana”; azienda fondata nel 1964 dal nonno Bartolomeo e dal figlio Mario dopo anni di duro lavoro tra i filari come mezzadri. L’azienda, oggi viene condotta da Davide e Daniela, che con i suoi 4 ettari produce Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Langhe Nebbiolo e Barolo. Seguendo la tradizione di famiglia dove fondamentale è la qualità e non la quantità in vigna si selezionano le uve migliori per realizzare un prodotto degno di queste colline patrimonio UNESCO. L’azienda “La Rachilana” è totalmente a conduzione famigliare dove tutti collaborano, da Antonella, moglie di Mario, ai due figli Davide e Daniela. I vini hanno preso forma grazie all’energia e alla passione trasmessa di generazione in generazione ed il legame affettivo con il territorio e la sua cultura vitivinicola. Guardando indietro ma pensando al futuro l’azienda ha fortificato il legame con la terra prendendo parte al progetto “The Green Experience” dove il rispetto per l’ambiente è fondamentale e si sono eliminati i diserbi e insetticidi. I vini che nascono da questa Azienda sono in grado di stupire i palati più fini, sia sorseggiati da soli che accompagnati ai piatti della tradizione Piemontese. L’azienda dalla vendemmia 2016 ha deciso di produrre un ulteriore Barolo sottozona “Ravera” e lo spumante Alta Langa.